lunedì 3 marzo 2014

Assolombarda: convegno su Garanzia Giovani

Domani 4 marzo in Assolombarda convegno sulla Garanzia Giovani.
Al convegno parteciperanno, oltre ai giuslavoristi Gabriele Fava ed Emanuele Massagli, quattro Assessori regionali al lavoro:

  • Valentina Aprea, Lombardia
  • Elena Donazzan, Veneto
  • Severino Nappi, Campania
  • Sergio Rossetti, Liguria

La loro presenza è significativa, perché è bene ricordare che Garanzia Giovani, pur essendo un programma nazionale, sarà attuata dalle Regioni, che hanno competenze esclusive nelle politiche del lavoro.
Da loro potremo quindi capire a che punto siamo con i preparativi e quando si potrà avviare effettivamente la possibilità per i giovani di avere servizi per attivare un tirocinio o un'esperienza di lavoro.

Al convegno interverrà anche la rappresentanza delle Agenzie del lavoro, con Luigi Brugnaro Presidente di Assolavoro. Speriamo che le agenzie del lavoro siano pronte, visto che Garanzia Giovani consentirà una concorrenza tra operatori pubblici e privati al lavoro.

Altro intervento da seguire con attenzione sarà quello di Tito Boeri, economista dell'Università Bocconi, esperto del mercato del lavoro, che ci potrà illustrare le chiavi per la buona riuscita di Garanzia Giovani.

Traccerà le conclusioni Michele Angelo Verna, Direttore di Assolombarda: un buon auspicio l'attenzione del mondo confindustriale a questa iniziativa, perché le imprese sono un attore primario per il lavoro dei giovani.






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.