venerdì 21 marzo 2014

DAL 1° MAGGIO PARTE GARANZIA GIOVANI


Gianfranco Simonciniassessore alle Attività produttive, credito e lavoro della Regione Toscana coordinatore della materia lavoro di tutti gli assessori regionali, parlando a Labitalia e Adnkronos, dichiara che "Dal 1° maggio ci sono le condizioni per partire con la 'Garanzia Giovani". 
Sembra quindi che il grande programma europeo vedrà la luce in maniera definitiva proprio nel giorno in cui nel nostro Paese si festeggia i "lavoratori". Simoncini prosegue: "Nelle prossime settimane saranno firmati gli accordi tra Regioni e ministero del Lavoro per l'assegnazione delle risorse".
Sarà necessario informare correttamente ed al più presto possibile i tanti giovani in difficoltà occupazionale, altrimenti Garanzia Giovani non riuscirà a centrare il suo obiettivo. Proprio perchè Youth Guarantee si rivolge ad un pubblico giovane, è essenziale mettere in pratica canali comunicativi online, utilizzando piattaforme informatiche e social network. 
A tal proposito Simoncini conclude: "Partirà una campagna informativa - spiega - curata dal ministero del Lavoro per sensibilizzare i giovani interessati, cioè i ragazzi senza lavoro e che non studiano, di età compresa tra i 15 e i 24, ad iscriversi per poter essere contattati con un'opportunità di lavoro o di stage. Sarà possibile farlo anche tramite il sito cliclavoro.it, sul quale verrà attivata un'apposita sezione. Coloro che, invece, sempre in questa fascia di età, perdono il lavoro, o abbandonano la scuola dopo il 1° maggio, saranno contattati direttamente dai centri per l'impiego o dai soggetti che attuano la 'Garanzia Giovani'".

Articolo Adnkronos: " Simoncini (Regioni), "Garanzia Giovani" al via dal 1°maggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.