sabato 3 maggio 2014

Problemi con il portale nazionale Garanzia Giovani

Il portale nazionale Garanzia Giovani (www.garanziagiovani.gov.it) sembra dia parecchi problemi a chi cerca di iscriversi.
La pagina facebook di Garanzia Giovani del Ministero del Lavoro (www.facebook.com/cliclavoro) è piena di commenti negativi.

Eccone alcuni:


Salve, mi sono iscritto al vostro sito,ma non riesco ad accedere, ho richiesto la password via email, ma quando la inserisco con il nome utente mi dice password o nome utente non validi, sono due giorni che provo, ho provato anche a chiedere una nuova password, ma ottengo sempre la stessa risposta, per favore aiutatemi.

salve a tutti, non sono un genio dell'informatica, ma ho provato ad accedere e non mi fa entrare perché mi dice user e pwd non corretti.. ho provato con recupera pwd e mi dice che il nome utente non esiste, faccio per registrarmi e mi dice che il nome utente è già utilizzato.. ma sto impazzendo io o il sito?? 

in che modo l'azienda può aderire al programma GARANZIA GIOVANI???

Ho riprovato per l'ennesima volta a concludere la registrazione per il progetto "Garanzia Giovani" e tutto sembrava andare a buon fine, se non fosse per il codice fiscale che continua a darmi ERRORE nonostante io lo abbia verificato per diverse volte! Come devo fare?? Ho inviato anche un e-mail a clic4help@lavoro.gov.it con i dati anagrafici e codice fiscale compreso ma senza ancora una risposta.

Ma infatti io sn sicura che siano corrette ma come vedi quiii non risponde nessuno

E' il primo giorno che è attivo il sito e non riesco a registrarmi...
non mi accetta il codice fiscale, risulta errato.
Scritto e riscritto 10 volte.
L'ho copiato ed incollato per sicurezza ma nulla.

Ragazzi propongo di segnalare la cosa ai giornali locali, non è possibile che sprecano milioni di soldi pubblici per cose che poi non funzionano e non servono a niente.

Concordo perfettamente! Un progetto che non si presenta affatto bene sin dalla registrazione. Chi per un codice fiscale errato o chi per nome utente o password errata, sta di fatto che nessuno (a quanto mi risulta) sia riuscito a completare la registrazione e andare oltre. Come minimo da segnalare ai giornali locali ma sarebbe meglio a livello nazionale. Una vergogna proprio ma basta vedere da chi ci facciamo governare. La vergogna nella vergogna!

ah ecco pensavo d essere l'unico....addirittura neppure mi rispondono più via email

Dopo un'odissea al Centro per l'Impiego di Palermo, dove per l'ennesima volta abbiamo visto gente INCOMPETENTE lavorare, che scrive al PC con un dito e che ha il posto di lavoro per raccomandazione e miracolo divino, adesso il sito per il progetto Clic Lavoro non funziona: cliccando sul link di conferma che arriva per l'email viene dato un errore del server che evidentemente non è stato progetto correttamente per gestire il numero di connessioni che stanno arrivando in queste ore (errore: "
Errore verifica account.
Timeout expired. The timeout period elapsed prior to obtaining a connection from the pool. This may have occurred because all pooled connections were in use and max pool size was reached.").

INCOMPETENTI!!!.... ANDIAMO AVANTI COSI'....GENTE INCOMPETENTE E RACCOMANDATA CHE LAVORA, E AZIENDE SENZA COMPETENZE TECNICHE CHE VINCONO APPALTI PER GESTIRE I SISTEMI INFORMATICI CHE DOVREBBERO (e ripeto DOVREBBERO) RENDERE QUESTO PAESE MIGLIORE. La voglia di scappare all'estero è sempre maggiore.

51 commenti:

  1. Non riesco ad iscrivermi, non riconosce il codice fiscale che lo stesso governo mi ha dato....correggete. Ma è come mi aspettavo......incompetenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai problemi sul portale nazionale o su uno regionale? Questo comunque è solo un blog di discussione, non il sito del governo, che trovi qua: www.garanziagiovani.gov.it. Oppure visita la pagina di facebook, sempre a cura del Ministero

      Elimina
    2. scusatemi io ho problemi per quanto l'inserimento del codice fiscale .. decine di e mail mandate senza risposta alcuna ! per favore se qualcuno sa come risolvere questo problema si faccia avanti.

      Elimina
  2. Anche io ho lo stesso problema con il codice fiscale. Come devo fare per risolvere il problema e riuscire a registrarmi?

    RispondiElimina
  3. Stesso identico problema.. codice fiscale errato! Come si può risolvere la cosa????

    RispondiElimina
  4. Lo stesso problema ho anche io..che fare????

    RispondiElimina
  5. salve..sto avendo lo stesso vostro identico problema con il codice fiscale..avete risolto in qualche modo?Non sò piu' che fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho lo stesso problema io. l'hai risolto?

      Elimina
    2. Buongiorno a tutti..carissimo blog o colui che ha aperto l'iniziativa di intraprendere questo progetto mi dispiace dirlo ma è tutto tempo perso,io ho provato già milioni di volte ha correggere e ricorreggere il codice fiscale ma nulla,mi dice che e'errato,o mandato anche un sms al sito alla quale io non ho ancora avuto nessuna risposta,come posso fare per entrare a far parte a questo progetto?Se qualcuno sa' come fare e pregato di rispondere.Grazie per l'interessamento.

      Elimina
  6. io non ricevo nessuna notifica nella posta elettronica quindi non posso fare la conferma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho lo stesso problema e se provo a rifare la registrazione mi dice che l'utente è attivo perchè il codice fiscale risulta identico.. è assurdo!!

      Elimina
    2. ciao, ho lo stesso problema!
      come avete risolto?
      grazie

      Elimina
    3. Buongiorno a tutti!vorrei dire a colui che ha avuto l iniziativa di intraprendere questo percorso o di aprire un blog "garanzia giovani" e tutta una bleffatura,io sotoscritta o provato e riprovato a mettere il mio codice fiscale ma nulla mi dice che e errato,dove colui "governo" lui stesso mi ha dato.Questo progetto e molto interessante per noi giovani,ma vuoi non ci permettete di usufruire queste poche possibilità di lavoro.

      Elimina
  7. Non funziona l'Area riservata!; Non funziona l'accesso con le credenziali!
    In fase di accreditamento è arrivata una email per attivare la
    registrazione SENZA LINK DI ATTIVAZIOINE (una vergognosa BEFFA!)
    Usando la procedura di recupero delle credenziali ottengo quelle a me NOTE ma non accedo perché il "SISTEMA", che pure le ha confermate ridandole, non le considera valide.

    Qualcuno risponda per cortesia.

    RispondiElimina
  8. Buona sera scusatemi vorrei chiedervi una cosa:mentre mi registravo sulla garanzia giovani ho sbagliato a mettere l'email me ne sono accorta solo dopo che mi ero registrata...sapete come posso modificare l'email?

    RispondiElimina
  9. codice fiscale errato... ma come devo fare?

    RispondiElimina
  10. anke a me da lon stesso problema del codice fiscale come devo fare

    RispondiElimina
  11. Buongiorno, stamattina mi sono recata allo sportello per il lavoro del mio comune di residenza. L'addetta è stata gentilissima a spiegarmi come aderire alla Garanzia Giovani, facendomi anche vedere sul sito come fare. Ora, da casa, come è possibile che la pagina a cui vengo indirizzata dal sito http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/default.aspx una volta iscritta sia completamente diversa da quella mostratami dalla signora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao siete riusciti a risolvere? tutti stesso problema...anche io

      Elimina
  12. Ragazzi credo sia un problema con il sistema operativo windows. Avevo lo stesso problema del C.F.; poi ho provato ad iscrivermi con il mac e me lo fa fare..

    RispondiElimina
  13. Ho messo l'email sbagliata come faccio a cambiarla perché così non posso accedere non ho il codice

    RispondiElimina
  14. IO ANCHE HO FATTO L INSCRIZIONE A GARANZIA GIOVANI MA NON MI E' ANCORA ARRIVATA L'EMAIL DELLA CONFERMA DELL INSCRIZIONE ALLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA ALLORA HO PROVATO A RIFARE L ACCESSO MA MI SEGNA ERRATI IL CODICE FISCALE E LEMAIL...COSA POSSO FARE?

    RispondiElimina
  15. ma si può ??? per un codice fiscale.. che poi non è questo il problema... ma le persone impedite che lavorano e non sanno sistemare un cavolo !

    RispondiElimina
  16. Ciao ragazzi. Quando ho fatto l'iscrizione ho appuntato tutti i dati in un'agenda (quindi sono sicura di nome utente e password) ma all'accesso mi dice che il nome utente non esiste... che faccio??

    RispondiElimina
  17. ma perche' non c'è un maledetto numero di telefono? lo fanno apposta per farci uscire pazzi e rinunciare

    RispondiElimina
  18. A me dice che è sbagliato il nome utente.
    voi che avete messo?

    RispondiElimina
  19. A me dice che è sbagliato il nome utente.
    voi che avete messo?

    RispondiElimina
  20. mi sono iscritta a Garanzia Giovani, ho mail di conferma ma mi dicono al Centro per l'impiego che il mio nome non risulta...è successo a qualcuno??in fase di registrazione mi ha chiesto solo di scegliere la regione mentre loro sostengono che si debba scegliere anche il centro per l'impiego di competenza...help!

    RispondiElimina
  21. Stesso problema, non mi riconosce il codice fiscale!!!! Qualcuno ha risolto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo riconosce perché sei gia iscritta ho il tuo stesso problema ma non ho i dati per accedere!!

      Elimina
    2. COME DIVOLO RISOLVO ANCH IO FORSE SN GIA ISCRITTO MA NN POSSO CONTATTARE UN SERVIZIO CLIENTI?

      Elimina
  22. ciao anche a me non riconosce il mio codice fiscale!! che razza di incompetenti!!

    RispondiElimina
  23. Su cliclavoro non mi fa modificare il profilo ed esce sempre salvataggio fallito
    Come posso fare?

    RispondiElimina
  24. Io mi sono registrata ma ogni volta che vado al sito non esce la voce login quindi devo registrarmi sempre ed inserire tutti i dati completi, solo così mi fa accedere al portale addirittura dicendo "benvenuto", proprio come fosse un login. Poi per visualizzare gli annunci a volte mi fa riregistrare. Si perde solo la pazienza così! Questi imbecilli non si accorgono del grave problema che affligge questo portale "nazionale"?!

    RispondiElimina
  25. il sito cliclavoro è scandaloso. sempre giù

    RispondiElimina
  26. Salve anke io ho qst problema:ho aderito a garanzia giovani il quale automaticamente mi ha dato un username e una password su clicca lavoro.Ora quando vado a registrarmi su garanzia giovani campania mi dice che il mio codice fiscale è gia in uso...Ma allo stesso tempo non posso entrare nel portale di garanzi
    a giovani campania xke mi dice che non sono presenti qst username e passaword...non so che fare aiutoooooo😯

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao a tutti anch io riscontro problemi ad accedere a questo cavolo di sito se qualcuno sa come recuperare il nome utente o la password per accedere risponda grazie

      Elimina
  27. Garanzia Giovani? Forse sarebbe meglio chiamarla Buffonata Giovani!
    Non sono in grado di gestire nemmeno degli appuntamenti, lo sportello per l'iscrizione che non prende nemmeno il codice fiscale e in più le aziende se ne approfittano soltanto e i soldi sono SEMPRE in ritardo. Noi giovani che cerchiamo di farci un futuro e il governo che ce lo continua ad impedire. Ridicoli! E poi si chiedono come mai i giovani vanno all'estero a lavorar e a studiare? Ma fatevi un lavaggio di coscienza, buffoni!!!

    RispondiElimina
  28. L'unica Garanzia nella Garanzia Giovani e la perdita di tempo immane che uno perde per provare a mettere un login che da due mesi mi da errato anche quando faccio il recupero password..

    CHE TRISTEZZA DI STATO!!!

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. HO IL PROBLEMA COL Codice fiscale mi dice utente gia in uso na cosa del genere coem dovrei fare non ho nessuna e mail, o qualcosa ...come posso fare per recuperare l account o password o altro...che cavolo

    RispondiElimina
  31. Buongiorno a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema durante l'iscrizione, mi riferisco al problema con il codice fiscale.
    così mi sono recato al centro dell'impiego, dove sono iscritto, e abbiamo risolto il problema. (almeno, nel mio caso ha funzionato)
    Hanno controllato che il mio codice fiscale fosse corretto in tutti i posti dove lo hanno inserito. e fino a qua era tutto a posto, il mio codice fiscale era inserito correttamente.
    così abbiamo risolto il problema provando l'iscrizione sul sito regionale ( nel mio caso è www.garanziagiovaniliguria.it) e non sul sito garanziagiovani.gov.it

    Spero di essere stato utile.

    RispondiElimina
  32. Per il problema con il codice fiscale provate a fare la registrazione con internet explorer

    RispondiElimina
  33. Buongiorno a tutti ! a quanto ho letto questo portale "garanzia giovani" da molti problemi al momento della registrazione da quando è stato creato . se vi è capitato anche a voi mi servirebbe un aiuto o un consiglio... sto cercando di registrarmi al portale ma il problema questa volta è la data di nascita ! mi dice che devo avere al massimo 29 anni ed io ne ho 29 appena compiuti !!! consigliatemi voi .

    un saluto grandissimo

    RispondiElimina
  34. Scusate l'ignoranza, ma è possibile eliminare l'account? Se si come?

    RispondiElimina
  35. Sono disperata ogni volta che inserisco il mio comune di nascita la pagina si riaggiorna e tutti i dati che ho inserito scompaiono pd

    RispondiElimina
  36. Io sono riuscito ad entrare ma poi non funziona niente, questa è la nostra Italia.

    RispondiElimina
  37. io ho completato la registrazione ma se clicco sul Diventa Cittadino me da l'erroe dicendo:: Se vuoi accedere alle funzionalità riservate ai CITTADINI, completa prima i tuoi dati anagrafici. ma io ho completato tutti i miei dati anagrafici. qualcuno mi puoi aiutare??
    grazie

    RispondiElimina
  38. Stesso problema..non mi fa più accedere una volta iscritto al centro per l'impiego nonchè youth corner!
    Ho cambiato login e password ma nulla!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.