martedì 10 giugno 2014

Partita la campagna comunicativa, si inizia coi video

Nonostante le numerose adesioni avvenute dal primo maggio ad oggi, molti ragazzi ancora non conoscono il significato e le straordinarie opportunità che Garanzia Giovani può offrire. Per favorire la diffusione e la circolazione di informazioni sulla Garanzia è stata sollecitata da più parti una massiccia campagna comunicativa a mezzo stampa, tv, ed internet. Considerando che ovviamente la Garanzia è rivolta ad una platea giovane, che necessita di messaggi immediati ed innovativi, è indispensabile una capillare diffusione "social" sulle piattaforme online maggiormente utilizzate dai ragazzi: facebook, twitter e youtube. Proprio in questi giorni nella sezione "media" del portale nazionale di  Garanzia Giovani www.garanziagiovani.gov.it sono stati caricati filmati esplicativi della Youth Guarantee, strutturati e pensati per essere dinamici, freschi, immediati.

Il primo video che compare è quello predisposto da Regione Lombardia:
GARANZIA GIOVANI LOMBARDIA

Ci sono anche video tematici, con contenuti differenti ma sempre rivolti a comunicare spiegazioni efficaci ai tanti giovani Neet, e non solo, cui la Garanzia Giovani è rivolta:

 1) VIDEO:    ACCETTI LA SFIDA?

 2) VIDEO:    GARANZIA GIOVANI, INVESTI NEL NOSTRO FUTURO

 3) VIDEO:    GARANZIA GIOVANI - UN' IMPRESA PER IL TUO FUTURO

 4) VIDEO:    IL PIANO CHE AIUTA CHI CERCA LAVORO (Regione Lazio)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.