domenica 27 luglio 2014

12° report settimanale

Al 25 luglio sono 138.083 coloro che si sono iscritti a Garanzia Giovani, 21.136 sono stati già convocati dai servizi per il lavoro e 9.164 hanno già ricevuto il primo colloquio di orientamento; 6.033 le occasioni di lavoro, per un totale di posti disponibili pari a 8.733.
Nella top 5 delle regioni con il maggior numero di adesioni ci sono: Sicilia, Campania, Lazio, Lombardia e Toscana.
Gli ultimi dati, emersi nel dodicesimo report di monitoraggio sull'andamento
della Garanziariportano che  21.136 sono stati già chiamati dai servizi per il lavoro per il primo colloquio e la profilazione e tra questi 9.164 hanno già ricevuto il primo colloquio di orientamento.
Il Ministero ha promosso specifici protocolli di collaborazione con le principali Associazioni imprenditoriali, ed anche con alcune grandi imprese, finalizzati ad incrementare   e   rendere   facilmente   disponibili   sulla   piattaforma   della   “Garanzia Giovani”  le  offerte delle  imprese. Il 24 luglio sono quindi stati siglati tre protocolli di collaborazione con Farmindustria, Confprofessioni e Adepp, Confapi.
Continua così l’inserimento delle occasioni di lavoro, le aziende stanno inserendo le vacancy sul portale nazionale direttamente o tramite le Agenzie per il lavoro.
Ad oggi, le opportunità di lavoro complessive  pubblicate  dall’inizio  del  progetto  sono pari a 6.033, per un totale di posti disponibili pari a 8.733. Il 75% dei posti disponibili per tipologia contrattuale va ai contratti di lavoro a tempo determinato.

Il 71% delle occasioni di lavoro è concentrata al Nord, il 14% al Centro e l’14% al Sud; l’1%  rappresenta occasioni  di  lavoro  all’estero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.