lunedì 11 agosto 2014

14° report settimanale Garanzia Giovani

Sono 154.212 i giovani che si sono registrati a Garanzia Giovani.
29.497 sono stati già stati chiamati dai servizi per il lavoro per il primo colloquio e la profilazione e tra questi 14.985 hanno già ricevuto il primo colloquio di orientamento.

La regione che ha ricevuto il maggior numero di adesioni da giovani residenti in altre regioni è la Lombardia con 6.830 iscrizioni.
Ad oggi, le opportunità di lavoro complessive pubblicate dall’inizio del progetto sono pari a 8.234, per un totale di posti disponibili pari a 11.825. I giovani stranieri iscritti al programma sono 4.934.

Prosegue l’impegno del Ministero per la promozione di specifici protocolli di collaborazione con le principali Associazioni imprenditoriali, ed anche con alcune grandi imprese, finalizzati ad incrementare e rendere facilmente disponibili sulla piattaforma della “Garanzia Giovani” le offerte delle imprese.

E’ stato siglato il 6 agosto un protocollo, dal Ministro Giuliano Poletti ed il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha come obiettivo essenziale quello di definire un quadro di collaborazione con l’azione del Governo, delle Regioni e delle altre pubbliche amministrazioni coinvolte nell’attuazione del programma, attraverso azioni volte a promuovere il  piano nei confronti delle sedi territoriali per eventuali richieste di figure professionali  nel mondo sportivo.

Il Coni, attraverso Coni Servizi, si impegna a promuovere l’informazione sulle misure e le azioni previste nel programma “Garanzia Giovani” coinvolgendo le proprie strutture territoriali nelle attività che potranno favorire l’avvicinamento e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro; a promuovere la pubblicazione delle offerte di lavoro, apprendistato e tirocinio sia sul portale di Garanzia Giovani www.garanziagiovani.gov.it che sul proprio portale www.coni.it, anche mediante i siti dei Comitati Regionali Coni e dei Coni Point.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.