venerdì 29 agosto 2014

16 report settimanale

Si sono registrati a Garanzia Giovani 169.076 giovani. 93.943 attraverso il sito nazionale www.garanziagiovani.gov.it e 75.133 attraverso i portali regionali.
Continuano le attività di “presa in carico” dei giovani registrati: 36.566 sono stati già chiamati dai servizi per il lavoro per il primo colloquio e la profilazione e tra questi 23.469 hanno ricevuto il primo colloquio di orientamento.
Continua anche l’inserimento di occasioni di lavoro da parte delle aziende.
Ad oggi, le opportunità di lavoro complessive pubblicate dall’inizio delprogetto sono 9.109, per un totale di posti disponibili pari a 13.169. Il 71% delle occasioni di lavoro è concentrata al Nord, il 14% al Centro e il 14% al Sud; l’1% rappresenta le occasioni di lavoro all’estero.

Prosegue l’impegno del Ministero per la promozione di specifici protocolli di collaborazione con le principali Associazioni imprenditoriali e con alcune grandi imprese, finalizzati ad incrementare e rendere facilmente disponibili sulla piattaforma della “Garanzia Giovani” le offerte delle imprese.
Il 28 agosto, durante la visita al Meeting di Rimini, il Ministro Giuliano Poletti ha siglato con il Presidente di Federlegnoarredo un protocollo di collaborazione il cui obiettivo è quello di promuovere il piano nell’ambito delle imprese aderenti a Federlegnoarredo e fornire un contributo per sviluppare previsioni a medio termine delle figure professionali richieste dalle imprese. L’accordo prevede inoltre un impegno di Federlegnoarredo a promuovere presso le imprese aderenti l’utilizzo dei tirocini ed il ricorso all’apprendistato.


2 commenti:

  1. In Basilicata deve uscire ancora il bando per le imprese... Chissà quando sarà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi terremo monitorato e pubblicheremo sul nostro blog

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.