martedì 16 settembre 2014

Garanzia Giovani cresce in Abruzzo

Ad oggi in Abruzzo sono 6.578 i giovani iscritti alla Garanzia Giovani, di cui 4.691 residenti in Regione, e 1.887 provenienti da altri territori.
Un primo bilancio sull'andamento della Youth Guarantee viene stilato da Marinella Sclocco, assessore alle Politiche Giovanili della Regione Abruzzo, la quale fa sapere che inizialmente il programma europeo di contrasto alla disoccupazione giovanile ha fatto molta fatica a decollare, a causa della poca comunicazione. Oggi però la situazione è cambiata, grazie ad una proficua collaborazione con le istituzioni locali, associazioni di categoria, nonchè la Curia abruzzese, tant'è che oggi l'Abruzzo risulta essere la settima regione italiana per numero di iscrizioni rispetto al totale potenziale. Sarebbe stato infatti un peccato non sfruttare a pieno le risorse stanziate per la Regione Abruzzo (31.600.000 € in favore dei circa 45.000 Neet).
Ora il programma è entrato nel vivo, ed attraverso i Centri per l'Impiego, insieme agli sportelli di alcune associazioni di categoria, si potranno ottenere informazioni su servizi previsti da Garanzia Giovani.


- PROGETTO GARANZIA GIOVANI, IN ABRUZZO 6.578 ISCRITTI -

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.