mercoledì 29 ottobre 2014

In Campania protocolli d'intesa con le imprese

L'Assessorato della Regione Campania ha siglato, già dall'estate scorsa, protocolli con le associazioni di categoria per il programma Garanzia Giovani, rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 29 anni. Tali protocolli hanno obiettivi ben precisi, finalizzati a combattere la pesante disoccupazione che attanaglia la Campania; tra questi i più importanti sono: tirocini, apprendistato, autoimpiego, autoimprenditorialità e formazione.
L'ultimo in ordine di tempo è il protocollo stipulato dall'Assessore regionale al lavoro, Severino Nappi, con i vertici della Asso.coop.fin, che riunisce le casse di mutuo soccorso. Attraverso l'accordo siglato con la Fondazione di comunità del centro storico di Napoli, si intende dar vita ad una "Piazza dei mestieri", col chiaro intento di impedire la scomparsa di antiche professioni artigianali. Ma non solo, altri accordi sono stati stipulati con la Confcommercio e la Confindustria giovani di Benevento, Confprofessioni, Confcommercio giovani della provincia di Napoli, ecc.
E' bene rimarcare che grazie a Garanzia Giovani, tutti questi interventi mirano non solo a ridurre la disoccupazione, bensì a conferire ai giovani quella formazione utile anche per i ragazzi fuoriusciti dai percorsi scolastici.


ANSA CAMPANIA - "GARANZIA GIOVANI, INTESE PER PROMUOVERE LAVORO E FORMAZIONE"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.