mercoledì 1 ottobre 2014

Sicilia: il Ministero del Lavoro vigilerà su Garanzia Giovani

Il Ministero del Lavoro fa sapere che vigilerà sulle attività svolte dalla Regione Sicilia nell'ambito del Piano Garanzia Giovani.
Il Segretario Generale del Ministero del Lavoro, Paolo Pennesi, dichiara che è stata istituita un'unità speciale, una struttura di monitoraggio, presso la direzione Mercato e formazione, e fra le realtà cui prestare maggiore attenzione c'è proprio la Sicilia. Tali dichiarazioni sono state espresse da Segretario Generale del Ministero, a conclusione del workshop nazionale dei Consulenti del Lavoro a Erice Mare, rispondendo all'allarme lanciato da Marina calderone, presidente nazionale dei Consulenti del Lavoro, e da Vincenzo Barbaro, presidente dell'Ordine di Palermo, a proposito del Piano Garanzia Giovani della Regione siciliana.
Pennesi dichiara inoltre che c'è da vigilare sugli accreditamenti dei soggetti intermediari; riguardo invece ai risultati del Piano, egli conclude sostenendo che sarebbe contento se alla fine di tutto ciò, venissero avviati tirocini, stage, e soprattutto apprendistati. Pennesi inoltre aggiunge che il Ministero non può essere distratto, poichè è l'Europa ad imporlo.


ADNKRONOS - SICILIA: PIANO GARANZIA GIOVANI, MINISTERO DEL LAVORO VIGILERA' SU REGIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.