lunedì 24 novembre 2014

In Abruzzo al via le candidature per i tirocini

In attuazione del Piano esecutivo regionale di Garanzia Giovani, sul sito dell'Assessorato alle Politiche attive del lavoro, è stata pubblicata la manifestazione di interesse dei soggetti ospitanti per l'attivazione di tirocini extracurricolari da svolgersi in Abruzzo.
L'Assessore Marinella Sclocco dichiara che le risorse stanziate su questa iniziativa ammontano a 5,6 milioni di euro. L'Assessore, inoltre, prosegue sostenendo che si tratta di un'iniziativa che si annovera tra le più importanti misure previste dal Piano Regionale di Garanzia Giovani, e rappresenta una straordinaria opportunità sia per gli imprenditori abruzzesi, sia per i giovani iscritti. Proprio i giovani, potranno quindi usufruire di un efficace sistema di approccio al mondo del lavoro.
Al fine di manifestare il proprio interesse ad ospitare i tirocini, i datori di lavoro potranno quindi candidarsi, nel rispetto delle modalità prescritte, fino al 3 ottobre 2015. Ogni candidatura sarà valutata con modalità a sportello, fino all'esaurimento di risorse disponibili. I tirocini, è bene precisare, avranno una durata pari a 6 mesi, ed inoltre al tirocinante sarà riconosciuta un'indennità mensile netta pari a 600 euro, corrisposta per mezzo dell'Inps.


FONTE:
LIBERO.IT - "ABRUZZO: GARANZIA GIOVANI, AL VIA CANDIDATURE PER TIROCINI"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.