martedì 27 gennaio 2015

Garanzia Giovani: lasciano in 44 mila

Analizzando il report settimanale pubblicato sul portale web di Garanzia Giovani, si evince che le registrazioni effettuate dai giovani 15-29enni, ammontano complessivamente a 383 mila, ossia il 23% del bacino potenziale stimato in un milione e 723 mila tra disoccupati e inattivi. Il trend è quindi in crescita (9 mila unità in più rispetto al mese precedente), nonostante vi siano alcuni aspetti che mettono senza dubbio in evidenza la situazione non certo idilliaca in cui versa il programma europeo.
Infatti, dal monitoraggio risulta che, 43.920 iscritti (l'11% del totale), abbiano già abbandonato il percorso, cancellando la propria adesione.
Intanto le Regioni stanno procedendo nella pubblicazione delle misure destinate ai Neet, anche se la programmazione attuativa risulta molto differenziata a livello regionale.
Procede invece l'inserimento spontaneo di occasioni di lavoro, ossia la vacancy pubblicate sul portale direttamente dalle aziende oppure tramite Agenzie per il Lavoro, Ad oggi le opportunità lavorative pubblicate dalla date d'avvio del progetto (1° maggio scorso) sono 29.426, per 42.513 posti di lavoro disponibili.

FONTE:
ADNKRONOS - SASSARI NOTIZIE - "GARANZIA GIOVANI: 339 MILA REGISTRAZIONI, MA IN 43 MILA LASCIANO"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.