venerdì 20 febbraio 2015

39° Report settimanale di Garanzia Giovani

Il numero dei ragazzi registrati a Garanzia Giovani ha superato le 421 mila unità. Nel periodo intercorso dall’ultima lettura dati si rileva un incremento di circa 9 mila unità. Il 51% sono ragazzi e il 49% ragazze. Si conferma il progressivo incremento della quota femminile al crescere dell’età, che raggiunge il 55% delle registrazioni per le giovani donne di età superiore ai 25 anni. Il 72,9% delle occasioni di lavoro sono concentrate al nord, il 12,8% al Centro e il 14,2% al Sud; lo 0,1% rappresenta le occasioni di lavoro all’estero.
Le aziende continuano ad inserire vacancy sul portale nazionale direttamente o per il tramite delle Agenzie per il lavoro. Le opportunità di lavoro complessive pubblicate sono 34.153, per un totale di posti disponibili pari a 48.878; di queste 5.164 vacancy sono ad oggi attive, per un totale di 7.785 posti disponibili.

Dopo il primo avvio il Programma entra nel vivo mettendo a disposizione, con i bandi regionali, occasioni di ingresso (tirocini, apprendistato, corsi di formazione, posti di lavoro, servizio civile) nel mercato del lavoro coerente con le misure del Piano. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.