martedì 10 febbraio 2015

Disponibili oltre 25 mila opportunità nel mercato del lavoro

Dopo l'inizio della seconda fase di Garanzia Giovani, le Regioni stanno intensificando la programmazione attuativa incrementando le adesioni al programma. Al 5 febbraio il numero dei giovani registrati è stato pari a 402.378 unità, con un incremento di circa 10.000 unità rispetto alla settimana precedente. Le risorse stanziate consentiranno nel biennio di raggiungere 560 mila giovani Neet, ossia il bacino di riferimento sul quale confrontare l'andamento del programma ed il tasso di copertura regionale.
Terminata questa fase, Garanzia Giovani, su espressa richiesta del Ministro Poletti all'UE, dovrà trasformarsi in una misura strutturale, in grado di consentire ai giovani Neet di entrare nel mondo del lavoro.
Le Regioni ora stanno procedendo all'emanazione dei bandi pubblici regionali che mettono a disposizione occasioni di ingresso nel mondo del lavoro: tirocini, apprendistato, corsi di formazione, posti di lavoro, servizio civile.
Al momento sono oltre 25 mila le opportunità disponibili, destinate alle diverse misure previste dal programma, delle quali circa 5.500 destinate al servizio civile.

FONTE:

IL VELINO/AGV NEWS - "GARANZIA GIOVANI: DISPONIBILI OLTRE 25 MILA OPPORTUNITA' NEL MERCATO DEL LAVORO"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.