lunedì 2 febbraio 2015

Garanzia Giovani: viaggio tra coloro che hanno lavorato, ma...

Grazie alla segnalazione di alcuni nostri lettori abbiamo approfondito un articolo online, intitolato: "I ritardi della Regione Marche per la Garanzia Giovani".
Nell'articolo, un giovane iscritto al programma Garanzia Giovani (e come lui molti altri che hanno postato i loro commenti), giustamente, fa sentire la propria voce a proposito dei gravi ritardi nel pagamento del proprio stipendio, successivamente ad un periodo di lavoro regolarmente affrontato per diversi mesi in una ditta, proprio a seguito dell'iscrizione a Garanzia Giovani e l'apertura di un contratto di tirocinio.
Il ragazzo lamenta di non aver ricevuto lo stipendio di novembre, e dopo aver contattato via email i Centri per l'impiego, scopre che coloro i quali hanno cominciato a lavorare a settembre/ottobre, verranno pagati a gennaio. A quanto sembra, anche le risposte giunte dal sito ufficiale di Garanzia Giovani non sono state per nulla esaustive, anzi.
Il ragazzo conclude il suo articolo facendo un appunto più che condivisibile, ovvero sostiene che il problema non consiste tanto nel ritardo dei pagamenti, seppur ingiustificato ed ingiustificabile, quanto nella poca chiarezza nel comunicare le modifiche.
Di seguito vi proponiamo il link diretto all'articolo, al fine di approfondire, ed eventualmente interagire con il giovane e con i tanti ragazzi che hanno commentato.

DROGATIDIMMORPG - "I RITARDI DELLA REGIONE MARCHE PER LA GARANZIA GIOVANI"

4 commenti:

  1. è una tristezza io cominciato in ottobre e fino adesso non ho ricevuto niente ,ho preso aiuto al giornale per fare qualche notizia perché tutti tirocinante non hai ricevuto niente ....ma MISERICORDIA ITALIAAAAAAAAAAAAA che fai ?????? abbiamo bisogno di nostro soldi andare a lavorare ha un costo ....io non supporto più tanta bugie ....NON HO FIDUCIA PIÙ IN QUESTO PAESI!!!

    RispondiElimina
  2. Il tuo commento è stato ricevuto! Ricorda di controllare l'email per confermarlo se non sei già registrato.

    RispondiElimina
  3. Il tuo commento è stato ricevuto! Ricorda di controllare l'email per confermarlo se non sei già registrato.

    RispondiElimina
  4. Il tuo commento è stato ricevuto! Ricorda di controllare l'email per confermarlo se non sei già registrato.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.