lunedì 30 marzo 2015

44° Report settimanale di Garanzia Giovani

Continuano le iscrizioni al programma Garanzia Giovani. Rispetto alla scorsa settimana emerge un significativo aumento di circa 11mila unità. Al 25 marzo 2015 le registrazioni sono 476.191 e rappresentano l’85,0% del bacino di riferimento rappresentato da 560.000 giovani Neet.
Su un totale di 233.907 giovani presi in carico, sono 49.190 quelli cui è stata proposta una misura. Il valore è in costante aumento e mostra una crescita del 43,1% rispetto al mese precedente.
Le Regioni con il maggior numero di adesioni sono: la Campania con l’11% del totale, la Sicilia l’11% e il Lazio il 9%. Queste Regioni insieme assorbono circa il 31% delle adesioni totali.

Le aziende continuano ad inserire vacancy sul portale nazionale direttamente o per il tramite delle Agenzie per il lavoro. Ad oggi, le opportunità di lavoro pubblicate dall’inizio del progetto sono pari a 41.961, per un totale di posti disponibili pari a 60.330; di queste 6.993 vacancy sono ad oggi attive, per un totale di 9.484 posti disponibili. Il 73% delle occasioni di lavoro è concentrata al Nord, il 12,5% al Centro e il 14,4% al Sud; lo 0,1% rappresenta le occasioni di lavoro all’estero. 

10 commenti:

  1. Io ho un tirocinio attivo dal 1 febbraio 2015 e non vedo ancora un soldo quindi invece di elogiare le continue iscrizioni perchè non pagate qualcuno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao avrei bisogno di un informazione dato che hai già il tirocinio attivo, dopo l'incontro tra azienda ospitante e tirocinante e dopo la compilazione dei moduli necessari all'avvio del tirocinio potresti spiegarmi come sei stato avvisato dell'avvio del tirocinio?

      Elimina
  2. Mi sono iscritta, a garanzia giovani, in valle d'aosta, a luglio 2014, mi hanno contattata a dicembre e ad oggi non si più niente di niente!ma cos'è una presa in giro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo stesso è successo a me xò io sono calabrese.. è una presa in giro davvero, come sempre tra l altro..

      Elimina
  3. Anche io ho iniziato un tirocinio tramite la garanzia giovani il 16 febbraio 2015 in Emilia Romagna e non ho ricevuto ancora nessun pagamento! lavorare 8 ore a gratis non era nelle mie aspettative! è una vergogna come al solito non mantenete le buone promesse che fate!!!! VERGOGNA! provvedete al più presto perchè la gente non vuole essere presa in giro!

    RispondiElimina
  4. Avrei dovuto lavorare tre mesi ma per fortuna dopo il primo sono andato via, infatti aspetto ancora che mi paghino da giugno 2015. Torino, Piemonte

    RispondiElimina
  5. Noto che molti sono insoddisfatti, il che mi fa riconsiderare l'idea che mi è stata proposta. Ovvero fare 6 mesi con garanzia giovani presso la farmacia dove avevo svolto il tirocinio durante l'università.Se in questi mesi trovo un lavoro devo abbandonare il progetto garanzia giovani? Ammesso e non concesso che paghino...

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, a chi di voi ha già portato a termine il programma, e con fortuna ha ricevuto giù tutti i rimborsi, vorrei chiedere: garanzia giovani richiede la presenza fisica presso centri per l'impiego o simili, e ci sono obblighi di residenza specifici?
    Un'azienda con cui sono in contatto mi offrirebbe la possibilità di lavorare da casa con frequenti meeting via skype; vorrei approfittare dell'occasione per vivere qualche mese all'estero mentre porto avanti il programma (tutto questo, naturalmente, si basa sull'assunto che i rimborsi vengano erogati quanto prima). sapete se è possibile?

    RispondiElimina
  7. Io cerco lavoro come cameriere nel bar gelateria

    RispondiElimina
  8. Iscritta da marzo per un tirocinio e ad oggi nemmeno l'ombra di un assegno almeno una mensilità mandatela è finito il contratto ed io ho praticamente lavorato gratis oltre che pur prendendo i soldi è uno sfruttamento puro visto che da un azienda a l'altra ho fatto 4 tirocini e poi sono stata mandata via solo per sfruttare i 6 mesi gratis. VERGOGNOSO

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.